main logo

Vino Bianco Chardonnay Francese

I 10 migliori prodotti di novembre 2024
Ultimo aggiornamento: 20 novembre 2024
Régnard Reserve
Régnard Reserve
Régnard Bourgogne Chardonnay Réserve 2022, vino bianco francese, vino bianco chardonnay francese, 12,5% vol, 750 ml
star

81

QUALITÀ BUONA

VEDI SU AMAZON
Amazon.it
#7

  • NOTE: Giallo paglierino intenso. Il naso presenta aromi tipici dello chardonnay come frutti esotici e fiori bianchi tra cui la pera, la mela e l acacia. Al palato si rivela fresco e di bella ampiezza con un ottima armonia ed equilibrio confermati dai retrogusti di miele e di burro vivacizzati dalle note speziate e minerali.
  • CANTINA: La Maison Régnard è una delle realtà vitivinicole più antiche e più prestigiose di tutta la Borgogna francese. Fondata nella seconda metà del XIX secolo, nel 1860 per la precisione, la cantina è nata per mano di Zéphir Régnard, e soprattutto è da considerarsi al momento una delle più importanti imprese vitivinicole borgognone, possedendo svariati appezzamenti vitati nella regione del Mâconnais.
  • ABBINAMENTI: Vino bianco Francia, perfetto con piatti di pesce alla griglia come degli spiedini di gamberi e pesce spada.;
  • FORMATO: Bottiglia di vino bianco Chardonnay 100%, non astucciato, dalla capacità di 750 ml.
  • CONSIGLI: Consigliamo di servire questo vino francese bianco ad una temperatura di 10-12 ° C. Come bicchiere utilizzare un calice ad apertura media, ideale per i vini bianchi leggeri e di media struttura, che non necessitano di ossigenazione per aprirsi. L’apertura leggermente più stretta rispetto al corpo del calice favorisce la concentrazione dei profumi verso il naso, esaltando la percezione degli aromi e limitandone la dispersione.
  • 34,00 € (45,33 € / l) SU AMAZON