main logo

Seppie Con Piselli

I 10 migliori prodotti di novembre 2024
Ultimo aggiornamento: 6 novembre 2024
REPLOOD
REPLOOD
REPLOOD 12 Pezzi Saom Piselli Extra Fini 680gr in Barattolo di Vetro 12x680gr Tot 8160gr
star

78

QUALITÀ BUONA

VEDI SU AMAZON
Amazon.it
#7

  • Il pisello è un legume sulla cui origine non si hanno notizie precise; probabilmente proviene dall’Asia centrale e venne diffuso in Europa a opera della popolazione degli Arii.
  • In Italia è maggiormente coltivato in Emilia Romagna, Puglia, Sicilia, Campania e Veneto. Esistono diverse varietà tradizionali, fra le quali si ricordano: pisello mangiatutto detto anche taccola, di cui si mangia anche il baccello; pisello da sgranare (piselli tondi, piselli rugosi), destinati ad essere consumati senza baccello e suddivisi in: nani, semirampicanti, rampicanti.
  • I piselli sono molto ricchi di fibre, indispensabili per il regolare transito intestinale. Essi forniscono anche ferro, indispensabile per la forza muscolare e per i globuli rossi, e due vitamine: la vitamina C, importante per le difese immunitarie e contro le ossidazioni, e la vitamina B9, ottima per il rinnovamento cellulare. I piselli, già noti ai Greci e ai Romani, raggiunsero il loro apice di diffusione nel settecento in Francia, durante il regno del Re Sole che ne era ghiotto.
  • Dopo aver sciacquato e tagliato le seppie, scaldate dell’olio in una casseruola a fuoco medio e soffriggetevi i piselli sminuzzati con un po’ d’aglio. Unite le seppie e lasciatele cuocere per qualche minuto. Aggiungete poi polpa di pomodoro, sale e pepe proseguendo la cottura per altri 15 o 20 minuti o fino a quando i piselli non saranno teneri. Buono a sapersi, no?
  • 12 barattoli Saom Piselli extra fini da 680gr cadauno
  • Legume molto amato, si utilizza per preparare zuppe, minestre, frittate, contorni ma anche per accompagnare il pesce, come nella ricetta romanesca delle “seppie coi piselli” che qui vi proponiamo.
  • 35,90 € (52,79 € / kg) SU AMAZON