main logo

Semi Di Cetrioli Cinesi

I 10 migliori prodotti di settembre 2024
Ultimo aggiornamento: 21 settembre 2024
La zappa
La zappa
La zappa Semi di cetriolo piante per orto e giardino (Serpente Cinese)
star

96

QUALITÀ SUPERIORE

VEDI SU AMAZON
Amazon.it
#3

  • sono semi di una varietà di cetriolo originario dell'Asia, noto per la sua forma allungata e serpentina. Questa varietà è particolarmente apprezzata per la sua produttività, la sua resistenza alle malattie e il suo sapore dolce e croccante.
  • I semi di cetriolo sono generalmente di piccole dimensioni e di forma ovale. Possono essere di colore marrone, grigio o nero, a seconda della varietà. I semi di cetriolo "Serpente Cinese" sono solitamente venduti in bustine o sacchetti di carta o plastica, contenenti un numero variabile di semi, a seconda del produttore.
  • Per piantare i semi di cetriolo "Serpente Cinese", è necessario preparare un terreno fertile e ben drenato. I semi vanno seminati in primavera, quando il rischio di gelate è passato, oppure in autunno, per una coltivazione invernale. Si possono seminare direttamente in terra oppure in semenzaio, per poi trapiantare le piantine in pieno campo quando hanno raggiunto una certa dimensione.
  • Una volta che le piante di cetriolo "Serpente Cinese" sono cresciute, producono frutti lunghi e sinuosi, che possono raggiungere anche i 60-70 cm di lunghezza. I cetrioli possono essere raccolti quando raggiungono la giusta maturazione e consumati freschi, utilizzati in insalate o sottaceti, oppure conservati sotto sale o sott'aceto.
  • CLIMA: ottimale per la crescita 25-30°C - minima 15°C - fotoperiodo lungo - esposizione soleggiata.
  • SEMINA: luna crescente - si può effettuare o la semina a postarelle, cioè 2-3 semi in una buchetta, o la semina a fila continua, sia nel primo che nel secondo caso dopo la nascita, 20-30 giorni dalla semina, si procede al diradamento lasciando una sola pianta per metro quadro.
  • 1,50 € SU AMAZON