main logo

Quadro Ballerine Degas

I 10 migliori prodotti di gennaio 2025
Ultimo aggiornamento: 19 gennaio 2025
Lutèce Créations
Lutèce Créations
Scatola musicale per gioielli/carillon portagioie di legno con riproduzione di un quadro di Edgar Degas, ballerina danzante e meccanismo musicale a molla di 18 note - Il lago dei cigni (Tchaikovsky)
star

64

QUALITÀ BUONA

VEDI SU AMAZON
Amazon.it
#10

  • Scatola musicale per gioielli / carillon portagioie in finitura lucida con ballerina danzante e riproduzione di un dipinto di Edgar Degas (La lezione di danza). Questo carillon portagioie è dotato di uno scomparto per gli anelli e di due scomparti per riporre gioielli o altri piccoli oggetti.
  • Questo carillon portagioie è dotato di un meccanismo musicale a molla di 18 note. Il meccanismo musicale si attiva girando la chiave sul lato inferiore del cofanetto.
  • Il ciclo musicale di questo carillon portagioie o di questa scatola musicale per gioielli è di circa 15 secondi. Questo ciclo si ripete per circa 2 o 3 minuti.
  • Quando si apre il coperchio, la ballerina inizia a girare al suono della melodia. Questa ballerina danzante è realizzata in resina con un abito di raso.
  • Melodia di questo carillon portagioie / di questa scatola musicale per gioielli: Il lago dei cigni (Tchaikovsky).
  • Dimensioni di questo carillon portagioie / di questa scatola musicale per gioielli: 23 X 15 X 7,5 cm.
  • Peso di questo carillon portagioie / di questa scatola musicale per gioielli: 720 g.
  • Su Amazon offriamo anche questo carillon portagioie con altre melodie di musica classica: La bella addormentata di P. I. Tchaikovsky e Valzer dell'Imperatore di Johann Strauss.
  • Enciclopedia: Il carillon o scatola musicale è uno strumento musicale automatico del XIX secolo che produce musica ponendo in vibrazione lamelle d'acciaio disposte a pettine, le cui punte sono adiacenti a un cilindro dotato di chiodi disposti in modo tale da preimpostare le linee melodiche. Il carillon appartiene pertanto alla famiglia dei lamellofoni ovvero idiofoni a pizzico. Il carillon è nato in Svizzera nel 1796. Alcuni carillon possiedono inoltre piccoli piatti o campanelli. I carillon sono in genere di dimensioni molto ridotte, ma alcuni esemplari raggiungono le misure di un grosso mobile.
  • Enciclopedia: Edgar Degas (1834 - 1917) è stato un pittore e scultore francese considerato appartenente agli impressionisti. Degas è celebre per i suoi dipinti a pastello e ad olio. Degas era un superbo disegnatore e particolarmente magistrale nel rappresentare il movimento, come si può vedere nelle sue interpretazioni di ballerine. Degas è molto interessato alle fisionomie assunte dalle giovani danzatrici quando sono in movimento.
  • 130,00 € SU AMAZON