main logo

Offida Passerina

I 10 migliori prodotti di dicembre 2024
Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2024
marche in italy
marche in italy
Selezione STORIA Cantina Moncaro. 6x bottiglie miste assaggio. Verdicchio Jesi, Verdicchio Jesi Riserva, Rosso Piceno, Rosso Conero, Passerina e Pecorino Offida. Ancona, Ascoli, Marche, Italia
star

69

QUALITÀ BUONA

VEDI SU AMAZON
Amazon.it
#10

  • Selezione STORIA Cantina Moncaro. 6x bottiglie miste assaggio. Verdicchio Jesi, Verdicchio Jesi Riserva, Rosso Piceno, Rosso Conero, Passerina e Pecorino Offida. Ancona, Ascoli, Marche, Italia
  • Verdicchio. Profumo: un irresistibile amalgama aromatico di drupacee, erbe selvatiche, lievito, mora pungente e fiori d'acacia, con leggeri sentori di ginestra. È impressionante per la sua lunghezza e intensità. Sapore: asciutto e asciutto, ma rotondo e morbido, ancora delicato, con un buon supporto dell'alcol. La sua fresca acidità e frutta fresca, integrate dall'affinamento del vino sui lieviti, contribuiscono in modo sostanziale all'equilibrio oltre che al suo significativo corpo e peso.
  • Verdicchio Riserva. Profumo: al naso si presenta intenso e lungo, sentori fruttati, sentori di miele e pungenti impressioni floreali di macchia mediterranea, creando nel complesso un accattivante mosaico aromatico. Sapore: secco ma allo stesso tempo ultra morbido e morbido. Il generoso calore alcolico non smorza l'acidità fresca e frizzante ma si fonde armoniosamente con sensazioni evolute, dono della maturazione in acciaio e botti di rovere a grana fine.
  • Rosso Conero Riserva. Profumo: offre aromi raffinati ma enfatici di amarena e viola appassita, che sembrano non finire mai. Le ultime ad emergere sono le impressioni evolute e multistrato che duettano con eleganti sentori di rovere vanigliato. Sapore: rotondo, ben strutturato e sapido. I tannini a grana fine e impressionanti agiscono come un efficace contrappeso al calore alcolico, creando un equilibrio ammirevole. Una finitura superbamente elegante mette in armonia tutti i componenti.
  • Rosso Piceno Superiore. Sapore: un ingresso fine porta a sapori ultra-sapidi, profondità e una progressione lunga. I tannini ellagici derivati ​​dal rovere si mostrano morbidi e maturi e bilanciano con successo l'alcol enfatico. Il finale è seducente e rotondo, che colpisce un giudizioso equilibrio tra componenti più morbide e più sode. Tale armonia lo contraddistingue come un vino di notevole eleganza.
  • 95,90 € SU AMAZON