main logo

Lustau Oloroso Sherry

I 10 migliori prodotti di dicembre 2024
Ultimo aggiornamento: 2 dicembre 2024
Zeus Party
Zeus Party
Clarin Vieux Sajous 4 Anni Lustau Oloroso Sherry Cask Strength 56.7° 70 cl
star

99

QUALITÀ MASSIMA

VEDI SU AMAZON
Amazon.it
#1 VINCITORE

  • Prima edizione limitata di Rum Clairin di Haiti invecchiato 4 anni in botti ex sherry. Le botti utilizzate per l'invecchiamento sono ex Sherry ed ex oloroso di Lustau. Uno dei migliori rum del 2022.
  • Vieux Sajous 4 Y.O. Lustau Oloroso Sherry Cask viene prodotto nel grand terroir di St. Michel de l’Attalaye, con la canna Cristalline, una delle migliori varietà antiche, ormai coltivata solo ad Haiti e raccolta a mano.
  • Invecchiato totalmente nel clima tropicale di Port-Au-Prince in barili di Lustau Oloroso e Pedro Jimenez, riempiti il 30 novembre 2017 e lasciati fino ad agosto 2021.
  • Note Degustazione: Profumo: Esplosione di sapore con note abbondanti di vaniglia, frutta esotica, ciocolato e pera. Sentori floreali. Palato: vibrante con un buon equilibrio tra tannini secchi, dolcezza del miele e vaniglia e la morbidezza della ciliegia sciroppata, dello sherry. Legnoso Profondo e un finale con aromi speziati. Finale: Persistente e morbido come il velluto. Fa venir voglia di prenderne subito un altro goccio!
  • Vieux Sajous 4 anni Lustau viene prodotto nel grand terroir di St. Michel de l’Attalaye, con la canna Cristalline, una delle migliori varietà antiche, ormai coltivata solo ad Haiti e raccolta a perfetta maturazione e trasportata a dorso di animali alla distilleria.
  • Viene pressata nel piccolo mulino più dolcemente rispetto al modo tipico delle Antille francesi. La fermentazione parte spontanea con i lieviti indigeni; l’alambicco di distillazione è riscaldato al fuoco della bagasse; la fibra di canna viene spremuta ed essiccata al sole.
  • Il Vieux Sajous 4 anni è invecchiato totalmente nel clima tropicale di Port-Au-Prince da una selezione di barili che la Velier ha acquistato da Lustau e che contenevano i pregiati Oloroso e Pedro Jimenez, riempiti il 30 novembre 2017 e lasciati fino ad agosto 2021.
  • Vieux Sajous 4 anni ex sherry oloroso cask di Lustau segna una svolta nell’invecchiamento, frutto dell’esperienza del breve affinamento dei Clairin Ansyen ma soprattutto per il fatto che il Clairin Sajous aveva un grado alcolico pieno molto più basso rispetto a qualsiasi altro rum al momento della messa in barile. Il risultato è straordinario.
  • 189,00 € (270,00 € / l) SU AMAZON