main logo

Legno Camino Bioetanolo

I 10 migliori prodotti di novembre 2024
Ultimo aggiornamento: 23 novembre 2024
DIVINA FIRE
DIVINA FIRE
Camino, biocamino a bioetanolo, in legno bianco, decorativo, di design, per riscaldamento, modello Cambridge
star

93

QUALITÀ OTTIMA

VEDI SU AMAZON
Amazon.it
#3

  • Camino a bioetanolo Cambridge. Il camino ecologico alimentato con etanolo Cambridge, è una valida alternativa ai camini tradizionali per scaldare gli ambienti della casa, senza produrre fumi nocivi e nel pieno rispetto dell'ambiente e della salute dell'ecosistema; inoltre, il camino ecologico ha un design elegante e accattivante, impreziosisce l'ambiente in cui è collocato. La struttura del camino presenta caratteristiche funzionali. Non è necessaria la presenza di canne fumarie, dato che non si producono gas di espulsione. Il calore non si disperde in nessun modo, rimane all'interno di stanze. Il nucleo del caminetto a bioetanolo, tuttavia, è senza dubbio il serbatoio. I vantaggi che derivano dall'utilizzo di un camino a bioetanolo sono diversi, primo fra tutti, bisogna evidenziare, ovviamente è il rispetto dell'ambiente. Il bioetanolo è un combustibile completamente biodegradabile che non contiene zolfo e, pertanto, le emissioni di monossido di azoto di carbonio e di anidride carbonica sono estremamente basse, evitando danni, sia per l'ambiente che per la salute delle persone che si trovano in casa. Anche l'installazione del camino, d'altra parte, non crea nessun problema, poiché non prevede la connessione alla rete elettrica o all'impianto a gas. Di conseguenza, potrete collocare il camino in qualsiasi punto della casa, in funzione delle esigenze individuali; inoltre, la fiamma generata presenta un aspetto elegante e caldo e può ricostruire l'atmosfera intima tipica dei tradizionali camini a legna.
  • Dimensioni esterni: 110 x 37 x 102 cm, dimensioni interne: 58 profondità telaio 28 x 52 cm. Dati tecnici: Fornito nel kit di montaggio completo di istruzioni dettagliate in italiano. Possibilità di fissaggio a parete con il kit incluso. Struttura esterna in legno con struttura resistente. Interno in ferro. Bruciatore in acciaio inox 430SS di qualità superiore con lana di roccia da 1,5 l. Tempi di montaggio in due persone 1h 15 min. Biotanolo c.a.: 100%.
  • Il caminetto a bioetanolo si riscalda molto? Tutte le fiamme sono come reali, i bruciatori per biocaminetti, garantiscono il calore. Normalmente un litro di bioetanolo genera circa da 3 a 4 Kw/h a seconda del tipo di bruciatori, dal momento della sua combustione. Inoltre il caminetto a bioetanolo, ha un rendimento del 100% perché non c'è dispersione di calore. Tutto il calore prodotto rimane nella stanza. Quanto rendono i camini a bioetanolo? Il calore derivato dal bioetanolo in media può coprire fino ad un'area di circa 20 – 30 mq, a seconda della capacità del bruciatore e dell'intensità della fiamma. In ogni caso, deve tenere presente che i camini a bioetanolo non sono costruiti come unica fonte di riscaldamento all'interno di una abitazione: un complemento d'arredo che, emanando fuoco vivo, rispetta l'ambiente e crea un'atmosfera piacevole. Quanto consumo un caminetto a bioetanolo? Il consumo dei biocaminetti dipende dai vari modelli, dalla capienza del bruciatore e dalla potenza della fiamma a seconda del bruciatore (che in molti modelli è regolabile): mediamente, un biocaminetto che rimane acceso per 3 o 4 ore al giorno con forma di fiamma, consuma massimo 5 litri di bioetanolo alla settimana, se viene mantenuta la fiamma al minimo, lt. E' richiesta un'autorizzazione per l'utilizzo del biocaminetto? No. Non è soggetto ad alcuna legislazione, né necessita di permessi speciali.
  • È la fabbrica. Realizzata per caminetto a bioetanolo? I nostri caminetti non producono sostanze tossiche né odori né fumi che devono fluire attraverso la canna fumaria. I camini a bioetanolo sono a libera installazione? Sono dei mobili trasportabili, non necessitano collegamenti o fissaggi per l'alimentazione né di scarichi, non avendo canna fumaria. Come si pulisce il biocaminetto? I biocaminetti non necessitano di manutenzione per fuliggine, ecc. Si puliscono come tutte le altre macchine. I caminetti a bioetanolo necessitano di manutenzione? I caminetti a bioetanolo non necessitano di manutenzione, non avendo valvole, ventole o altre parti in movimento che possono usurarsi con il tempo.
  • 495,00 € SU AMAZON