main logo

Bruciatori Per Pietra Lavica

I 10 migliori prodotti di settembre 2024
Ultimo aggiornamento: 19 settembre 2024
dekobe
dekobe
Grill con pietra, 25 x 20 x 3 cm, con 4 bruciatori di alcool e supporto in acciaio inox, pietra lavica
star

76

QUALITÀ BUONA

VEDI SU AMAZON
Amazon.it
#8

  • Dimensioni della pietra: 25 x 20 x 3 cm. Ideale per 2-4 persone. Tipo di pietra: pietra lavica (non marmo, ardesia, granito, argilla refrattaria, che si graffiano con facilità).
  • La pietra lavica è la pietra di qualità più elevata e offre risultati migliori per la cottura.
  • Riscaldare la pietra nel forno: la scelta migliore. Il modo migliore per riscaldare le pietre sarà sempre il riscaldamento nel forno. Perché il forno è il modo migliore per riscaldare le pietre? Perché la pietra si riscalda in modo omogeneo lungo tutta la sua superficie e tutti i suoi lati. Basta preriscaldare il forno alla massima temperatura (240 ºC o più) e infornare la pietra per circa 40-50 minuti.
  • Riscaldare la pietra sulla fiamma viva: fornello, caminetto o barbecue. La fiamma deve essere ben distribuita per riscaldare l'intera pietra, altrimenti i bordi e gli angoli potrebbero non essere abbastanza caldi. Bisognerebbe mettere la pietra sul fuoco per circa 5-15 min, a seconda delle dimensioni della pietra e della potenza del fuoco. Importante: la funzione principale dei bruciatori di alcol è mantenere la temperatura della pietra già calda e non riscaldarla da zero.
  • Pietra vulcanica estratta da vecchie colate di lava. Questa pietra non rilascia sostanze nocive. È assolutamente priva di piombo. La caratteristica principale della pietra vulcanica per il grill è quella di accumulare facilmente il calore e poi rilasciarlo molto lentamente. Cucinare con la pietra lavica è uno dei metodi più naturali per cucinare e permette di mantenere intatte tutte le caratteristiche essenziali degli alimenti, in armonia con le regole della dietetica moderna.
  • 136,00 € SU AMAZON