main logo

Bonsai Ulivo Secolare

I 10 migliori prodotti di novembre 2024
Ultimo aggiornamento: 14 novembre 2024
KENTIS
KENTIS
KENTIS - Ulivo Bonsai vero altezza 200 cm circa - Olivo Olea europea Bonsai circonferenza tronco 60-100 cm circa - Pianta da esterno perfetta per Giardini - Pianta Ornamentale - Albero Olivo
star

65

QUALITÀ BUONA

VEDI SU AMAZON
Amazon.it
#10

  • 🟢 ESPOSIZIONE: L’ulivo bonsai Olea Europea ama la coltivazione in pieno sole è importante che il tuo Olivo sia sempre a pieno sole, crescerà e diventerà ogni anno più bello. L'Olivo necessita di protezione dalle gelate prolungate e tardive, oltre che dai venti secchi e caldi.
  • 🟢 ANNAFFIATURA: È importante annaffiare il Bonsai ogni volta che il terreno risulta asciutto al tatto, questa fase è molto importante perché se l’ulivo non riceve l’acqua richiesta può portare alla disidratazione dei germogli e alla caduta delle foglie.Però attenzione anche un eccessiva annaffiatura può portare a conseguenze negative,i primi sintomi sono una crescita sproporzionata,con internodi molto distanziati e foglie grandi e flosce;in seguito appaiono macchie scure sui germogli e foglie.
  • 🟢 POTATURA: È la parte più importante dell'Ulivo poiché è quella che forma il futuro bonsai. Dopo il periodo primaverile e autunnale è il momento di sfoltimento della pianta, mentre se lo potiamo in primavera e in estate si rischia di avere una nuova germogliazione con un rigonfiamento della zona potata.
  • 🟢 CONCIMAZIONE: Fondamentale per una crescita ottimale dell'Olivo bonsai olea europa è la concimazione specifica a lenta cessione da somministrare abbondamentemente, il periodo pià adatto alla concimazione è dalla primavera all'autunno.
  • 🟢 CURA DELL’OLIVO: L’olivo bonsai può soffrire per la presenza di parassiti, l’importante è sempre agire in anticipo con trattamenti preventivi con insetticida e anti cocciniglia e anticrittogamici.
  • 699,00 € SU AMAZON