main logo

Albero Di Mandorlo

I 10 migliori prodotti di novembre 2024
Ultimo aggiornamento: 11 novembre 2024
Piantine da Orto
Piantine da Orto
P. Piantine da Orto, Mandorlo Guscio Tenero "Texas" Vaso 22, pianta da Frutto in vaso, PIANTA VERA da esterno, pianta pronta al trapianto immediato, albero vero di Mandorlo, frutta da mangiare
star

68

QUALITÀ BUONA

VEDI SU AMAZON
Amazon.it
#10

  • Mandorlo Guscio Tenero "Texas" Vaso 22 Pianta da Frutto da esterno, Pianta vera. Pianta da Frutto in Vaso . Pianta da esterno, per frutteto, giardino o vaso in terrazza.
  • NO OGM, ALTA QUALITA': utilizziamo per le nostre giovani piante da frutto vere solo semi selezionati rigorosamente non OGM. Da noi troverete varietà dalle antiche tradizioni e provata rusticità‚ colture spesso dimenticate dall’agricoltura professionale che predilige piante che rispondano alle esigenze di mercato dove a gusto e sapore viene preferita l'estetica del prodotto.
  • VIVAIO ITALIANO: questa pianta da frutto esce dalle serre di ultima generazione del Vivaio Orto 2000, nel veronese. Il confezionamento delle giovani piante‚ viene realizzato ed eseguito ad opera d’arte da personale specializzato‚ sotto la stretta supervisione di periti agrari, seguendo tutte le norme in materia per la loro corretta crescita e conservazione.
  • TRASPORTO SICURO: grazie a tempi di consegna rapidi e ad un innovativo sistema di imballo e confezionamento brevettato (brevetto numero 0001426578) tutte le piante da frutto che escono dalle serre di Orto 2000 arriveranno a casa vostra in perfetto stato, protette ed in salute, esattamente come se foste andati ad acquistarle direttamente in vivaio!
  • Il mandorlo è una pianta da frutto che può raggiungere un'altezza di 10-12 metri. L'albero è un arbusto di medio vigore con portamento espanso che non raggiunge grande dimensioni e foglie e fiori sono simili a quelle del pesco. Come varietà di pianta il mandorlo è tra le piante di frutto che fioriscono prima.
  • Il mandorlo si adatta bene ai climi temperati, anche se può resistere anche a temperature molto rigide, e preferisce un'esposizione in pieno sole. Si adatta bene ad ogni terreno e anche se le condizioni sono sfavorevoli è in grado di dare frutti.
  • Non necessita quindi di particolari cure, ma se desideriamo che dia il meglio è bene potarlo durante il riposo vegetativo e concimarlo regolarmente con un fertilizzante azotato, durante l'inverno. Mantenere comunque sempre irrigato il terreno evitando però ristagni d'acqua, dannosi per la pianta ed i frutti.
  • Il mandorlo Texas è una varietà di origine americana, che varia rispetto al mandorlo comune per l'epoca di fioritura. Considerando il clima, la sua fioritura dura da gennaio a fine marzo e il periodo di maturazione del frutto quindi sarà intorno alla metà-fine di settembre. La particolarità del frutto è il guscio tenero e di forma tozza.
  • 22,50 € SU AMAZON